Alessandro Regis, attore romano degli scherzi de “LE IENE”. a cura di Ilaria Solazzo.

Alessandro Regis, attore romano degli scherzi de “LE IENE”. a cura di Ilaria Solazzo.

Alessandro Regis, attore romano degli scherzi de “LE IENE”.
a cura di Ilaria Solazzo.

Alessandro Regis, l’attore romano degli scherzi de “LE IENE” oltre ad essere un bravissimo tatuatore, è anche un poliedrico artista romano, che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua partecipazione al noto programma Mediaset, in alcuni degli scherzi più divertenti. Innamorato del mondo dello spettacolo fin da piccolo, Regis ha fatto la comparsa in vari film e serie TV e nel 2020 ha vinto anche il “Premio Vincenzo Crocitti International”. Dopo aver partecipato ad alcuni programmi TV, tra cui appunto “LE IENE”, ma anche “Forum” e “Soliti Ignoti”, in questo periodo è stato protagonista di un nuovo Format di Candid Camera, questa volta dedicato a degli ingenui sposini. Ecco cosa ci ha raccontato…

INTERVISTA

ILARIA – Sei un volto noto della TV, grazie al programma “LE IENE” con cui collabori ormai da molti anni, come attore protagonista di alcuni scherzi a vari VIP, come ad esempio: Di Canio, Floriana, ecc. Come è nata questa collaborazione?
ALESSANDRO – E’ nata nel 2018: le IENE stavano cercando una location di Tattoo per uno scherzo, scelsero il mio studio “Inkforpassion”, la vittima all’epoca fu’ il famoso cantante Raf, al quale dovevo far credere che avrei tatuato il figlio sulla fronte con un piccolo tatuaggio… Da lì in poi fu’ un susseguirsi di collaborazioni, poiché alcuni autori, tra i quali Giorgio J. Squarcia e Mitch Dj, videro in me delle doti attoriali.

ILARIA – Sei rimasto in contatto con qualche Vip a cui hai fatto lo scherzo delle Iene?
ALESSANDRO – Con qualcuno sono rimasto in buoni rapporti e ogni tanto ci scambiamo qualche messaggio: ad esempio con Nek, una bravissima persona, con Paolo di Canio (anche se sono romanista ho avuto modo di conoscerlo ed è molto intelligente ed umile). Vi sono quelli che non ho mai più sentito e quelli a cui non sono rimasto molto simpatico. (Ride). Nella vita non si può piacere a tutti.

ILARIA – Oltre alle Iene hai partecipato anche ad altri programmi come “I soliti ignoti”, “Forum”… Ti paice il mondo della TV? O preferisci il cinema, visto che sei un attore?
ALESSANDRO – Si ho partecipato a diversi programmi e format TV e devo essere sincero: forse preferisco la TV, è più diretta, il cinema mi piace molto ma è più impegnativo, richiede tanta dedizione e studio. Al momento mi hanno proposto 2 reality, gli autori stanno vagliando il mio personaggio, ma non escludo nulla, mi piace farmi notare, mostrarmi al pubblico. Il mio sogno è quello di partecipare ad una Fiction come “Suburra” o “Gomorra”. Vedremo…

ILARIA – Hai anche vinto il premio “Crocitti” come attore emergente, cosa ha significato per te?
ALESSANDRO – Immensa gioia. Ho ricevuto il premio “Vincenzo Crocitti International 2020” e ringrazio il direttore Francesco Fiumarella, per questo. Fiumarella è una persona molto simpatica, che cerca sempre di aiutare gli artisti, è un uomo umile, disponibile, vi sono poche di persone come lui! Ha creduto fin da subito molto in me e spero di aver ripagato la sua fiducia.

ILARIA – Tu sei anche un famosissimo tatuatore nella vita. Ma te da piccolo sognavi di fare l’attore o il tatuatore?
ALESSANDRO – Da piccolo in realtà sognavo di fare l’astronauta o l’archeologo (ride)… Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinato sin da piccolo: mi ricordo che cercavo sempre di fare comparse o piccole pubblicità, ma poi accantonai un po’ questo percorso e nel 2005 decisi di frequentare un corso per tatuaggi e piercing, è andata bene, un bel lavoro, una realtà che esitate da 16 anni e che mi ha regalato tante emozioni e soddisfazioni, nonché l’incontro con le IENE, che, in quasi 4 anni di collaborazioni, mi hanno aperto un nuovo mondo, che mi ha permesso di conoscere tanta persone, vip, autori, registi, giornalisti. E’ tutta una storia ancora in espansione…

ILARIA – Puoi indicare ai lettori con precisione il tuo studio dove è situato?
ALESSANDRO – “Inkforpassion Tattoo” è situato in via di Vigna Fabbri n.23 a Roma. Se volete venirvi a fare un tatuaggio chiamatemi allo 06-45504636.

ILARIA – Cosa bolle in pentola?
ALESSANDRO – Una nuova canzone, il mio libro, un nuovo film ed una sorpresa che ora non posso ancora svelare pubblicamente.

ILARIA – Grazie per la tua disponibilità e simpatia. In bocca al lupo per la tua carriera.
ALESSANDRO – Grazie a te per l’intervista. Di una cosa sono certo… continuerete a sentir parlare di me! Un abbraccio a tutti i lettori ed ai miei super fans!