Goa Goa, il brand di moda per la lotta alla Linfodenia con t-shirt speciali

Goa Goa, il brand di moda per la lotta alla Linfodenia con t-shirt speciali

Il brand di moda Goa Goa, ideato da Chiara Pavanello, è impegnato anche nel sociale. E’ infatti attualmente in vendita una collezione speciale con cui l’azienda, in collaborazione con Anna Maisetti (alias @stile_compresso), vuole sostenere in Piemonte i bambini con linfedema e le loro famiglie. Grazie alla partnership con Lymphido ONLUS, associazione no profit nata nel 2006 e di cui la Maisetti è la portavoce, Goa Goa ha creato una collezione di t-shirt, il cui ricavato sarà devoluto alla sopracitata associazione per contribuire all’organizzazione di campi ludico-creativi per i giovani pazienti e le loro famiglie.

Abbiamo realizzato delle t-shirt disegnate dal nostro ufficio creativo, ma approvate anche da Anna, ex modella che si è trovata ad avere questo problema in un’età avanzata. Da bellissima ragazza e modella, si è trovata a non poter utilizzare più le gambe perché, purtroppo, questa patologia porta gli arti inferiori e superiori a gonfiarsi. Chi ne soffre è costretto a coprirsi, a usare dei bendaggi

ha spiegato infatti la Pavanello, prima di parlare del rapporto di fiducia che lega la sua azienda ad Anna Maisetti:

E’ una campagna che, noi di Goa Goa, abbiamo sentito molto nostra, in primis perché Anna è una nostra cliente; ama il brand, è venuta a trovarci. C’è stato, insomma, un amore tra lei e il brand. Non abbiamo appoggiato un’associazione qualsiasi. E’ una partnership che si è venuta a creare tra di noi, in cui entrambi crediamo”.

Il linfedema è una patologia che colpisce il sistema linfatico ed è ancora poco conosciuta e riconosciuta. Per questo motivo, la Maisetti ha deciso di prodigarsi per farla conoscere e favorire la ricerca:

Nel momento peggiore ho capito che dovevo fare un cambiamento e invece di nascondermi dovevo mostrarmi e trasformare ciò che percepivo come difetto in una caratteristica di unicità. Perché ogni donna è unica”.